fbpx

Riparazione Caldaia: affidati a Clima Service

Hai la caldaia in blocco? Oppure non produce acqua calda? O forse hai notato consumi eccessivi? Allora è probabile che la caldaia non stia operando in condizioni ottimali, pertanto hai bisogno di un servizio riparazione caldaia qualificato.

Clima Service propone ai propri clienti un pronto intervento in 24 ore, nel periodo invernale 7 giorni su 7.

Cosa fare in caso di guasto alla caldaia?

Innanzitutto è bene controllare la pressione dell’impianto. La pressione ideale della caldaia a freddo è tra 1 e 1,5 bar. Se la pressione è troppo alta si possono avere delle perdite d’acqua, mentre se è bassa la caldaia potrebbe non partire.

In secondo luogo è necessario controllare i codici di errore ed eventuali spie di anomalia. Questi codici e spie led sono molto importanti, per permetterci di fare una diagnostica preventiva sul difetto delle caldaie.

In genere i guasti e il blocco caldaia possono dipendere dal deposito di calcare e da condizioni di ostruzione, da mancanza o eccesso d’acqua nelle tubazioni o pressione bassa o eccessiva nel circuito, problemi con la valvola gas.

Alcune parti dell’impianto più delicate che si danneggiano più frequentemente sono il vaso di espansione, la pompa e la valvola di erogazione del gas. Infine, il problema può essere nel sistema di combustione, per la presenza di sporco nel bruciatore o perdite di gas.

Insomma, l’impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda è complesso e le componenti che possono provocarne il malfunzionamento sono molte.

Per questo è necessario far intervenire rapidamente un tecnico specializzato.

Clima Service è centro assistenza:

  • Caldaie IMMERGAS
  • Caldaie HERMANN SAUNIER DUVAL
  • Caldaie APENGROUP 

ed esegue le manutenzioni su quasi tutte le marche di caldaie esistenti in commercio.

Contattaci per un preventivo

Se hai bisogno dei nostri servizi, contattaci a questi recapiti. Oppure scrivici direttamente una mail con il form.

Clima Service sas di Rocco Gian Battista
P.Iva IT01280360197

Via Renzo da Ceri 2C – 26013 CREMA (frz. Ombriano) (CR)

Tel: +39 0373 30609

[email protected]